Migranti a Venezia

“Come un uomo sulla terra” a Venezia

Posted in diritto d'asilo, eventi e incontri, venezia by Pamela Pasian on 16 marzo 2009

come-un-uomo-sulla-terra

Come un uomo sulla terra“, film documentario di Riccardo Biadene, Andrea Segre e Dagmawi Yimer, è una pellicola che vuole dar voce ai migranti raccontando il viaggio che molti di essi devono affrontare per raggiungere l’Italia. Attraverso questo lavoro gli autori hanno voluto, in particolar modo, denunciare le brutali modalità con cui la Libia controlla i flussi migratori, su richiesta e grazie ai finanziamenti italiani ed europei.

Il film, proiettato in varie città d’Italia, finalmente sbarca anche a Venezia. L’evento, organizzato dalla UOC iRaR (Interventi per Richiedenti Asilo e Rifugiati) del Comune di Venezia in collaborazione con la UOC ETAM (Animazione di Comunità e Territorio), con l’Associazione ASINITAS, con il Centro Culturale Candiani e il Circuito Cinema, si terrà venerdì 20 marzo, alle 17.00, presso la Casa del Cinema — Videoteca Pasinetti — a Venezia e sabato 21 marzo, sempre alle 17.00, presso il Centro Culturale Candiani a Mestre.

Questa proiezione, a ingresso libero su prenotazione, è stata pensata come momento di sensibilizzazione e riflessione sui temi concernenti il diritto di asilo e i diritti di cittadinanza, con particolare attenzione ai percorsi di fuga di quanti cercano vie di speranza in Europa. Visitate il sito di “Come un uomo sulla terra“.

Grazie a fortresseurope per la foto.
Annunci

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] film sta girando da vari mesi in tutta Italia e non solo (è stato anche a Venezia il mese scorso). Chi fosse interessato a vederlo, può trovare il calendario delle proiezioni all’indirizzo […]


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: