Migranti a Venezia

Pensiero, presenza e religione dell’altro

Posted in eventi e incontri by enricabordignon on 18 febbraio 2009

frenchmulticulturalism

E’ giunto al secondo appuntamento il ciclo di tre incontri organizzato dal Liceo G. Berto di Mogliano Veneto sul tema: MULTICULTURALISMO, per capire come costruire una convivenza pacifica tra culture diverse”.

Dopo l’intervento della settimana scorsa di L. Vero Tarca, professore di Ontologia e Logica dell’Università di Venezia, sul tema “Il pensiero dell’altro: filosofia e interculturalità”; giovedì prossimo, 19 febbraio alle ore 17.00, parlerà della “Presenza dell’altro: immigrazione e razzismo“, il prof. Pietro Basso, docente di teorie sociologiche dell’Università di Venezia. L’ultimo incontro, previsto per giovedì 26 febbraio alle ore 18.00, sarà dedicato al tema della “Religione dell’altro: libertà e fondamentalismo“. L’intervento sarà di Renzo Guolo, docente di sociologia dell’Islam dell’Università di Torino.

Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, si terranno presso l’aula magna del Liceo G. Berto in via Barbiero n. 82 a Mogliano Veneto (TV). Per maggiori informazioni tel. allo 041.453906, o visitate www.liceoberto.it.

(Thanks to mallol for the picture!)
Annunci

Commenti disabilitati su Pensiero, presenza e religione dell’altro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: