Migranti a Venezia

La “métiss dance” di Jean Tamba

Posted in eventi e incontri by enricabordignon on 1 febbraio 2009

lidosole

La “métiss dance” è una danza universale capace di coinvolgere i popoli di tutti i continenti. Fonde la gestualità contemporanea con le danze tradizionali. Trova ispirazione in Africa ma accoglie tratti delle danze provenienti da Asia, India e dalle regioni di cultura araba e contemporaneamente l’Europa e l’America contribuiscono ad arricchire questa mescolanza artistica e culturale.

Il CID, Centro Internazionale per la formazione, la produzione e la promozione della danza, promuove uno stage con Jean Tamba che attraverso l’attività della Compagnie 5ème Dimension, è uno tra i più attivi promotori della “métiss dance”. Lo stage prevede due livelli, intermedio e avanzato, e due giornate di lavoro, il 7 e l’8 marzo 2009 e si svolgerà presso l’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto (TR).

Il CID che nasce per iniziativa dell’Associazione Incontri Internazionali di Rovereto, organizzatrice del Festival Oriente Occidente, anche in questa occasione dimostra la sua volontà di costituirsi come punto di riferimento e di scambio significativo per la crescita della cultura della danza in Italia.

Per info e per gli altri stage in programma clicca qui

Per iscrizioni: tel 0464 431660, cid@centrodelladanza.it

(Thanks to clry2 for the picture!)
Annunci

Commenti disabilitati su La “métiss dance” di Jean Tamba

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: