Migranti a Venezia

Contatto con i Padox

Posted in eventi e incontri, venezia by enricabordignon on 31 gennaio 2009

i Padox

Mettere in scena l’altrove, il senso di estraneità ma anche l’emozione e l’incontro che caratterizzano quel grande evento contemporaneo che è l’immigrazione: è questa l’intuizione del regista Dominique Houdart che, attraverso i Padox, offre un’emozionante esperienza artistica, significativamente sociale e culturale, uno spazio per riflettere sulla solidarietà e sull’apertura verso l’Altro.

fai click per ingrandire

I Padox sono marionette abitabili dall’aspetto “diverso”, che sulla strada, nelle piazze e nei festivals dal 1986 hanno già incontrato migliaia di persone in Francia, Norvegia, Repubblica Ceca, Canada, Corea, Brasile…
Promossi dal Comune di Venezia, vedranno la loro inclusione nel programma ufficiale di SENSATION 2009 del Carnevale di Venezia, nell’ambito delle esperienze sensoriali (tema del Carnevale) legate al Tatto, poiché il toccare, il con-tatto è il modo il esprimersi dei Padox.

fai click per ingrandire

La proposta è quella di uno stage formativo della durata di nove giorni, da lunedì 16 a martedì 24 febbraio 2009, a cura della Compagnie D. Houdart – J. Heuclin e della Gemmes et Compagnie.

La partecipazione è libera e gratuita, particolarmente consigliata a chi vive l’esperienza dell’immigrazione, e prevederà molteplici incontri con il pubblico del Carnevale di Venezia, appunto nelle vesti di Padox, ed uno spettacolo finale martedì 24 febbraio alle 18.30 al Teatro Momo di Mestre.

fai click per ingrandire

Per informazioni ed iscrizioni:

Margherita Piantini +39 348 09 34 187
margherita.piantini@tin.it
www.compagnie-houdart-heuclin.fr
www.gemmesetcompagnie.com

…Guarda la locandina!

Per seguire la vicenda dei Padox su questo blog, clicca sulla tag!

Annunci

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] a comment » Come annunciato in un post di qualche settimana fa, questi giorni di Carnevale hanno visto l’arrivo, a Venezia, di […]

  2. samidin said, on 6 marzo 2009 at 20:05

    ma, lo possiamo fare ancora

  3. Simmi said, on 7 marzo 2009 at 02:36

    Intendi dire se si possa ancora prendere parte ai Padox? L’iniziativa a Venezia è terminata, ma suppongo che ce ne potranno essere altre in altre città in futuro. Prova a contattare gli organizzatori! (Vedi sopra.)


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: