Migranti a Venezia

Patchanka!

Posted in eventi e incontri by Redazione on 27 gennaio 2009

"Speak up." by Aaron Michael Brown (Flickr)

Da qualche settimana, tutti i martedì dalle 18 alle 19.30, Radio Sherwood (www.sherwood.it; FM 97.900 a Venezia, FM 97.650 a Mestre) trasmette “PATCHANKA – Wild Sound Radio”, un programma in diretta che dà la voce a chi è venuto a stabilire la propria vita in Italia dall’estero.

Ogni puntata è una “lunga chiacchierata” — così la definiscono i conduttori: Chiara, Barbara, Francesco e Pietro in regia — dove l’intervistato racconta di sé, del proprio paese, dei motivi che l’hanno spinto (o spinta) qui, dei reciproci stereotipi. Le parole si alternano alla musica — sette brani portati con sé dall’ospite — e ad alcune interviste fatte per strada, a persone “di qui”, sulla gente “di lì”;  si parla anche di cucina, libri, viaggi, aspettative. In breve, di dà spazio alle persone che si sono spostate da casa, più che ai numeri della “immigrazione”.

Alleghiamo la locandina (ancorché provvisoria) e la scaletta della trasmissione — per i curiosi o per chi vuole farsi un’idea più precisa: per chiedere di partecipare come ospite, basta mandare una mail qui.

Non dimenticate di sintonizzarvi su Radio Sherwood, oggi pomeriggio alle 18!

(Thanks to Aaron Michael Brown for the picture!)
Annunci

Commenti disabilitati su Patchanka!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: