Migranti a Venezia

A.A.A. CAPOREDATTORE CERCASI

Posted in varie ed eventuali, venezia by Redazione on 15 gennaio 2009

babboinaeroplano038

Ciao a tutti e buon anno nuovo!

Chi avesse visitato questo blog negli ultimi tempi, avrà visto che — dopo un lungo periodo di inattività — qualcosa ha ricominciato a muoversi (l’aspetto grafico è stato rinnovato, sono state modificate le pagine fisse ed è apparso qualche nuovo post); tuttavia, il lettore attento avrà avuto giuoco facile nel notare come questo stesso blog sia ancora lungi dall’essere quella “vetrina sul mondo dell’immigrazione nell’area veneziana (e non solo)” quale — come dichiarato nella presentazione — vorrebbe essere.

La ragione di questo decollo a metà è molto semplice: mancano le forze; ovvero, le forze che sono al lavoro attualmente non bastano a mandare avanti la baracca e a farla diventare, almeno, una casetta con giardino.

Come saprete, Migranti a Venezia è nato nell’alveo del Servizio Immigrazione del Comune di Venezia, che continua ad esserne il punto di riferimento privilegiato. Essendoci bisogno di nuove forze, ecco che arriveranno proprio da lì: è ormai questione di giorni prima che i volontari di Servizio Civile (presso il Servizio Immigrazione stesso) inizino a dedicarsi, anima e corpo, alla scrittura e redazione del blog — e in parte l’hanno già fatto.

D’altro canto, non può esserci una redazione senza qualcuno che tiri le fila: cerchiamo, nel nostro piccolo, un caporedattore. Arriviamo così all’annuncio (di stage) qui sotto, che forse avrete già letto altrove — altrimenti, lo leggerete adesso ;)

Cerchi uno stage dinamico e stimolante?

Il Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza del Comune di Venezia cerca un caporedattore per la gestione del suo nuovo blog: https://migranti.wordpress.com

Se ti piace scrivere, ti muovi con dimestichezza in rete e il mondo dell’intercultura ti appassiona, invia il curriculum a cittadinistranieri@comune.venezia.it con oggetto “richiesta stage”, e verrai contattato per un colloquio.

Vi aspettiamo!

(Grazie a Filastrocche di Viola per l'immagine.)
Annunci

Commenti disabilitati su A.A.A. CAPOREDATTORE CERCASI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: